Contenuto principale

Iscrizioni online 2014/15

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. Da questa pagina web sarà possibile a breve l'accesso al servizio per la compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, la scelta del percorso di studio e la ricerca della scuola desiderata.

La procedura si articola in tre fasi:

  1. Prima fase: è di competenza delle scuole e riguarda la predisposizione e la pubblicazione su internet del modulo d'iscrizione. La scuola ha a disposizione un modulo d'iscrizione base predisposto dal Miur, che può personalizzare aggiungendo eventuali altre richieste di informazioni alle famiglie.
  2. IscrizioniOnlineSeconda fase: in carico alle famiglie che accedono da internet (www.iscrizioni.istruzione.it) al servizio per la compilazione e l'invio della domanda d'iscrizione alla scuola prescelta.
  3. Terza fase: è relativa al trattamento delle domande da parte della scuola che trasmetterà le iscrizioni all'apposito portale della Pubblica Istruzione.

 Codici Meccanografici

  • SCUOLA Scuola Primaria "G. Leopardi" via Architetto Licata,   Sede centrale- .........................
  • SCUOLA Scuola Secondaria di primo grado  "Antonino Bonsignore", via Garigliano, 2, -AGMM833018
  • SCUOLA Scuola dell’Infanzia e primaria "Maria Anna Serrovira", via Quignones, 2 - AGAA833014
  • SCUOLA Scuola Primaria "Maria Anna Serrovira", Via Quignones, 2 - AGEE833019
  • SCUOLA Scuola dell’Infanzia e primaria " Don Milani" via Campobello,     -................................